Armando Tomasi, un artista Valsabbino nel mondo

Vestone, Sabbio C. e Bagolino

L’Associazione di promozione culturale “Via Glisenti 43” ha allestito la mostra dedicata all’artista Armando Tomasi (1940-2015).

L’idea di una esposizione unitaria che si articola su tre sedi significative per la Valle Sabbia, rientra nel progetto culturale di valorizzare gli artisti Valsabbini e allo stesso tempo collocarli nel contesto internazionale in cui hanno operato. A partire da questo si sono organizzate tre mostre contemporanee, nel periodo pasquale, utilizzando la sede dell’Associazione “Via Glisenti 43” di Vestone, la Rocca di Sabbio Chiese e la sala espositiva di Bagolino, in cui esporre le opere di Armando Tomasi suddivise per i periodi della sua produzione artistica. Ogni mostra sarà accompagnata da opere prodotte dagli artisti di fama internazionale frequentati in quel periodo e sarà accompagnata da una pubblicazione con la riproduzione delle opere esposte.

Fondazione Ferriera Valsabbia ha deciso di elargire un contributo per la mostra anche per il rapporto di amicizia con il presidente prof. Gianfausto Salvadori (Consiglio di Amministrazione del 27 febbraio 2024).